CAD è pronta per progettare e realizzare la soluzione più sicura e funzionale per te
PLC/CNC CONTROL
Il controllore PLC è il pilastro dell'automazione industriale. Per questo motivo ci teniamo costantemente aggiornati sulle ultime novità offerte dal mercato, al fine di garantire un alto livello di sicurezza e le migliori prestazioni.
HMI USER FRIENDLY
Pannelli di comando touchscreen con grafica chiara e istintiva, software intuitivi, modalità di utilizzo personalizzata operatore/manutentore: queste ed altre funzioni rendono semplice interfacciarsi alle nostre macchine.
SAFETY
La salute e la sicurezza dei lavoratori sono obiettivi fondamentali nell’ambito dell’industria 4.0. Le nostre macchine rispondono ai più recenti standard in termini di sicurezza, salute e igiene sul lavoro.
INTERCONNECTION
Le nostre macchine possono interfacciarsi ai sistemi informatici di fabbrica come SCADA, MES e ERP e con le altre macchine a monte e a valle del ciclo produttivo.
REMOTE CONTROL
Sviluppiamo soluzioni con accesso da remoto in modo da poter rilevare dati sul corretto funzionamento della macchina, riconfigurarne i parametri, monitorare la produzione, localizzarla e verificarne la manutenzione a distanza.
TELEASSISTANCE
Il servizio di Tele-Assistenza permette ai nostri tecnici di intervenire in qualsiasi istante sul software di controllo, diagnosticare eventuali problematiche e apportare modifiche alla logica di controllo.
Transizione 4.0
cosa è?
«Transizione 4.0» è il nuovo piano di sviluppo industriale varato dal ministero dello sviluppo economico.
Arriva dopo «industria 4.0 » e «Impresa 4.0» e ha come obbiettivo quello di ampliare
la platea di riferimento e stimolare gli investimenti in Tecnologie 4.0, ICT e ricerca e sviluppo
incentivi previsti
Iper e super ammortamento vengono nei fatti sostituiti da incentivi, in percentuali differenti in base all’ammontare dell’investimento e dalla dimensione dell’azienda, sotto forma di credito di imposta
investimenti ammissibili
Beni materiali e immateriali legati alle tecnologie 4.0 (macchine utensili, macchine per il confezionamento, magazzini automatizzati, robot, software etc) e al miglioramento e alla digitalizzazione dei processi.
Allegati A e B legge 232 16 più integrazioni
scadenze
Contratti di acquisto dei beni strumentali definiti entro il 31/12/2025, di beneficiare del credito con il solo versamento di un acconto pari ad almeno il 20% dell’importo e consegna dei beni nei 6 mesi successivi (quindi, entro giugno 2026)
Pronto con Noi